meetyourMOOD: il salotto di Giorgia _PARTE2 colori e riflessioni pre progetto

24 settembre 2013

il salotto di Giorgia _PARTE2 colori e riflessioni pre progetto

Happy MOOD a tutti!  


⨺ Oggi approfondiamo il racconto iniziato ieri sul MOOD di Giorgia, della sua famiglia e del loro salotto. 

Ci siamo lasciati parlando di natura, luce e colori. Fiori e piante colorano, arredano, rendono più vivibili gli ambienti e prendercene cura ci fa sentire bene: basta trovare quella perfetta per sè! Per il salotto di Giorgia, ormai l'avrete capito, ha vinto l'orchidea! ⨺ Parliamo di pareti, i colori che abbiamo scelto per loro sono il rosa fucsia e il verde lime: vividi e brillanti, in contrasto tra loro ma addolciti da piccoli dettagli lilla che amalgamano le forme. Sono colori decisi e luminosi, capaci di evidenziare i dettagli e disegnare gli ambienti mimetizzandosi o sottolineando, a seconda delle necessità (vedremo poi insieme come abbiamo fatto). 


⨺ Sono colori della natura che, sia nelle tonalità pastello (che rendono la palette un po' femminile), che in quelle più sature, si accompagano perfettamente al bianco consentendoci di giocare con gli arredi in legno scuro già presenti nel salotto di giorgia. Approfittando della luce naturale su entrambi gli affacci, abbiamo scelto il rosa e il verde più intensi per dare vigore al contrasto e rendere l'ambiente piacevole anche per gli uomini di famiglia.
⨺ Tutto l'intervento è stato pensato con la massima cura nei dettagli che hanno contribuito a creare l'atmosfera delicata, ma forte, geometrica, pura e luminosa tipica di un MOOD ORCHIDEA. 

Ogni componente, a partire dai tessuti, è stato collocato in maniera tale da essere equilibrato col contesto, pur rispettando le richieste di Giorgia di mantenere costi ridotti. E' così che ogni elemento esistente ha subito una trasformazione, per accontentare le necessità espresse da Giorgia, Davide e Giacomo e, insieme, consentirci di ottenere il risultato finale di un salotto finito, unico e fatto apposta per loro, in cui non ci fossero interruzioni ma delimitazioni di ambienti, identità di funzioni e personalità.

Appuntamento a domani per lo studio delle piante e per vedere come ogni necessità ha raggiunto la sua locazione con pulizia e semplicità! Tutto si può fare, basta un po' d'ingegno! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...